Oggi non sei al passo con i tempi se non sei “social”! E’ l’inevitabile progresso e, come ogni innovazione, ha i suoi effetti collaterali.
Le principali vittime non sono gli adolescenti, che conoscono benissimo lo strumento, ma i loro genitori, perché le generazioni degli ‘anta’ sono quelle maggiormente in pericolo!
L’eterno piacere del corteggiare ed essere corteggiati trovano nuovi sviluppi con la rete e minacciano il già precario equilibrio dei coniugi Martinelli, Guglielmo, dottore mediocre, ma con un invidiabile collezione di scappatelle, e la facoltosa Raffaella, depressa e isterica per l’avvicinarsi dei ‘quaranta’ senza la gioia di una maternità.
Grazie a una collega, il dottor Martinelli modifica il risultato delle analisi nascondendo la propria infertilità e riversando la causa sulla moglie. Per evitare una crisi matrimoniale che lo lascerebbe sul lastrico, Guglielmo cede all’idea di adottare un bambino straniero, convinto che la maternità di lei gli offra maggiore libertà di azione. Ma grazie ai social Raffaella scopre le sue pazienti-amanti e decide di ripagarlo con la stessa moneta…
con Paolo Caiazzo
scritto da Paolo Caiazzo
e con Yuliya Mayarchuk,Ciro Ceruti, Franco Pennasilico, Felicia Del Prete, Feliciana Tufano ed Ettore Massa.
Luci di Dario Vastarella
scene di Max Comune
costumi di Rita Boccarossa e Antonietta Rendina
Aiuto regia Cristiano Esposito
Sartoria Pennacchio