Il 22 Giugno a Napoli dopo aver ospitato Goran Bregovic & The Wedding and Funeral Band in concerto, Piazza del Gesù è di nuovo protagonista, insieme ad altre locations, dell’estate partenopea. Protagonisti della serata di ieri sera, 21 giugno solstizio d’estate, svoltasi nell’ambito della rassegna “Festa della musica europea” e presentata da Giovanni Block e Giovanni Chianielli, sono stati: Antonio Fresa e Fabrizio Fiore, Gnut, EPO, Diversamente Rossi, Nero Nelson, Fede ‘n’ Marlen, Gianni Lamagna, Simona Cipollone (Momo), Slivovitz, Capone & BungtBangt, Luca Rossi, Giosi Cincotti & Francesca Rondinella, Simone Spirito, Marco Dà D’Anna, Bata’ Ngoma, Damadakà, Pierpaolo Iermano, Alfredo d’Ecclesiis, Nicola Dragotto, Marilù Poledro e tanti altri.
La meravigliosa e tiepida illuminazione della splendida piazza dei dicasteri, fa da cornice alla kermesse canora che è coinvolgente in special modo sul finire quando all’ arrivo di Maurizio Capone la piazza del Gesù s’infiamma, e prende a tenere il ritmo con le mani. La tenera semplicità che contraddistingue l’artista divampa e coinvolge. Come pure coinvolgono, a suon di note, gli ultimi, solo in ordine di apparizione credetemi, gli Slivovitz che accendono la partecipazione emotiva della platea che intanto è cresciuta e si muove al ritmo della musica. Una bella serata partenopea, voluta dalle istituzioni, sponsorizzata anche da aziende private Ania e ViRo Comunicazione!
Forse le forze dell’ordine spiegate in tenuta antisommossa, sono apparse invadenti, il pubblico non ha gradito, eppure hanno garantito egregiamente la sicurezza in piazza e lo svolgimento della manifestazione senza incidenti ed in un clima di festa!
La rassegna, che si è tenuta dal 17 giugno prosegue fino al 24 ed è a cura della Sezione Editoria Cultura e Spettacolo dell’Unione Industriali Napoli ed è promossa dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo.