Nell’ambito della Rassegna Pausilypon:Suggestioni all’imbrunire di Orchestra Acustica del Pausilypon e Orchestra di fiati del Maiori Music Festival va in scena al Parco Archeologico Ambientale del Pausilypon
I Suoni del Mare. Due Orchestre giovanili insieme: l’Orchestra Acustica del Pausilypon e l’Orchestra di fiati del Maiori Music Festival: la prima è composta da giovani musicisti quasi tutti provenienti dal Conservatorio “San Pietro a Majella” e diretta dal M° Francesco Capriello che ha concepito l’idea di un ensemble rigorosamente acustico con pianoforte, contrabbassi, sezione di ottoni, percussioni e coro che si esibisce senza nessun supporto elettrico. Il Progetto Orchestra del Maiori Music Festival, diretto dal M° Alexandrea Cerdà, nasce dalla volontà di costituire un’orchestra di fiati e percussioni giovanile creando una realtà stabile nel territorio e un punto di riferimento positivo per tanti giovani musicisti.
L’obiettivo primario è di unire le generazioni più giovani attraverso l’orchestra: un elemento aggregante e di grande valore sociale.
I Suoni del Mare sarà dunque una grande festa per celebrare la conclusione della rassegna e il mare.
con Orchestra Acustica del Pausilypon e Orchestra di fiati del Maiori Music Festival
Ogni appuntamento avrà inizio con un percorso ricco di suggestioni dall’imponente Grotta di Seiano fino all’incontro con gli artisti presso l’area dei teatri. Prima dello spettacolo sarà offerta una degustazione delle eccellenze enologiche campane.
Prevendite: Etes – www.etes.it
Per i possessori del biglietto acquistato in prevendita che volessero accedere al sito mediante il servizio di visita guidata offerto gratuitamente dal CSIGaiolaonlus, sono previsti turni di visita dalle 17.00 alle 18.00, previa prenotazione obbligatoria da eseguirsi al 3285947790 fino ad esaurimento disponibilità.